Serra bioclimatica - Albania

E’ il progetto di una serra bioclimatica realizzato in Albania costituito da una copertura vetrata a due falde con struttura portante metallica integrata a quella principale realizzata in legno.

Un reticolo di sistema in alluminio specifico per coperture accoglie le vetrate isolanti composte da vetri selettivi e di sicurezza.

I tamponamenti verticali sono costituiti da serramenti in alluminio con parti fisse e parti apribili la tipologia dei vetri è la medesima utilizzata per la copertura.

I serramenti mobili sono realizzati con apertura alzante scorrevole. Tutti i sistemi utilizzati sono ad alto isolamento termico con standard di performance elevato.

Qualsiasi raccordo tra copertura in vetro e serramenti verticali è stato realizzato con pannelli in alluminio termolaccato di adeguato spessore e superficie planare, ancorati con la tecnica a scomparsa senza fissaggi in vista.

In questo modo tutte le parti in legno sono state rivestite sul lato esterno eliminando così ogni esigenza di intervento manutentivo. A lavoro finito la pelle dell’involucro appare composta solo da vetro e alluminio bianco.